Progettare per il presente

con una visione olistica

la nostra missione è valorizzare, capitalizzare i patrimoni tecnologici e culturali di impresa con messaggi semplici, diretti, coerenti senza pregiudizi di fronte a difficoltà e potenzialità, con l'obbiettivo green di una realtà che immagina l'impatto zero.

DUST+WATER

Patrizia Mussa con la mostra “Teatralità” esprime nelle dieci sale dell’Appartamento dei Principi di Palazzo Reale, il suo punto di vista sulla “teatralità” in architettura.

Palazzo Reale a Milano, in concomitanza dell’apertura della Stagione Scaligera è la prima tappa di una avvincente mostra itinerante a cura di Antonio Calbi, le cui prossime sedi sono Matera, Palermo, Roma, Vicenza e in fine Parigi.

La mostra voluta e sostenuta da Gemmo spa è prodotta da studiolivio srl.

L’obbiettivo primario di questa collana di mostre è, come ovvio, costruire un sistema per la messa in valore dei contenuti.
Ogni componente è pensato per essere utilizzato più e più volte o riciclato, nella progettazione e produzione degli, allestimenti, delle edizioni, del catalogo, del portfolio di comunicazione, nelle attività dell’ufficio stampa e della logistica, in ogni dettaglio, la nostra attenzione è ugualmente rivolta a limitare al massimo scarti non riciclabili e la produzione usa e getta. 

teatralità popup3-min-min
palazzo-R-allestimernto-min

In fase di allestimento

stendardi-a-confronto
piero-livio-min
teat-mi2-min

L'inaugurazione

teat-mi4-min
teat-mi5-min
teat-mi-2-min
teat-mi8-min
teat-mi7-min
teat-mi6-min

Le aziende digitali hanno caratteristiche uniche che le distinguono dalle aziende tradizionali, una prerogativa di libertà e apertura mentale, una costante attenzione alle esigenze e preferenze del pubblico, dell’ambiente e della sostenibilità, una spasmodica attenzione alla sicurezza e riservatezza dei dati dell'utenza.

Il digitale ha rivoluzionato e trasformato il modo, il mondo in cui viviamo e lavoriamo e gran parte della popolazione si aspetta, ogni giorno, soluzioni orientate al sollievo dalla fatica e al benessere.

L’intervento proposto, insieme a Luciano Pia, si prefigge la creazione di un cuore verde pulsante energia, emblematico di un nuovo modo di pensare il digitale pubblico.

La sistemazione delle aree esterne di connessione con il territorio e la creazione di una hall, aperta al pubblico, dedicata a salotti, sale riunioni, spazi per mostre, per il museo aziendale, per l’accademia e il collegamento verde alle aree riservate crea un forte legame tra azienda,  città e pubblico.

Dalla hall si dipartono le varie arterie vitali per tutto l’organismo. Elemento cardine dell’intervento è il consolidamento strutturale dello scalone monumentale non più solo struttura distributiva ma spazio polifunzionale emblematico.

Gli spazi esterni liberati dai parcheggi e dai percorsi veicolari, dotati di percorsi pedonali e aree di sosta dissimulate tra alberi e arbusti, prenderà il sopravvento sull’esistente diventando parte integrante e permeante l’intera struttura.

quattro-accesso

per la propria salute

Basta scuse! È un attrezzo portatile, elegante, regolabile per ogni tipo di individuo, corporatura, potenza e esigenza studiato partendo da una idea di Pietro Farè, osteopata milanese. Insieme abbiamo creato un attrezzo a suo modo cool, di livello superiore, elegante e minimale costruito con materiali naturali riciclabili al 100%, facile da portare e usare in ogni situazione e viaggio. 

Basta scuse! Ogni giorno è importante per curare la propria forma, per occuparsi della propria salute fisica e mentale.

bastas-
quattro-brevetto

Fou-fou seta a volontà

Fou-fou è un leggero quadrato di stoffa che può essere piegato, arrotolato, annodato per diverse esigenze tra cui proteggere la gola e il collo; realizzato con la tessitura di pregiati fili di seta riciclata, stampato con pigmenti eco sostenibili, attraverso la decorazione esprime il gusto, il mood, lo stile di chi lo indossa.

Curiosità, variazioni di tendenza, moda, volere rispondere a una richiesta di eleganza e distinzione, con disegni che stimolano la curiosità, l’ambizione di appagare la soddisfazione di indossare un pezzo unico. 

Fou-fou, il foulardvert, una nuova vita, una nuova storia, un oggetto d’amore. 

Dalla notte dei tempi sono molte le diverse ragioni per creare un nuovo progetto, un nuovo disegno, oggi l’attenzione è contenere la superfetazione di nuovi oggetti inutili.

 

quattro-fou-min
quattro-prossimamente

Uno spazio-laboratorio come punto di convergenza della rete

Ai piedi della collina Torinese, sulla riva destra del Po, a sud-est del centro della città, lo studio è il punto fisico di convergenza della nostra rete costituita da persone, collaboratori, artigiani, aziende; molte singole unità selezionate negli anni per competenza, professionalità, affidabilità e umanità. L’agilità, la flessibilità della rete ci permette di affrontare e realizzare ambiziosi e complessi progetti di comunicazione, produzioni pilota, pezzi unici, piccole serie di grafica e design. 

studiolivio-spazio-riunioni-02
studiolivio-spazio-studio-03
studiolivio-spazio-studio-01
studiolivio-spazio-studio-02
studiolivio-spazio-ingresso-02
studiolivio-spazio-sala-riunioni-01
studiolivio-spazio-ingresso

Molte sono le attività coinvolte

Sia che si tratti di Real Estate, alberghi, spa, sport e golf club di categorie lusso o extralusso il nostro obbiettivo è comunicare in modo penetrante e memorabile le qualità essenziali, i valori, l’esclusività, il saper fare, l’equilibrio, l’attenzione, la cura, la capacità.
Una comunicazione integrata a largo spettro che coinvolge strumenti per mezzi virtuali, mezzi tradizionali, attività sostanziali, comunicazioni verbali. Il lusso oggi può essere inteso come qualità morale, sapienza, disponibilità.

studiolivio-lusso-01
studiolivio-lusso-02
studiolivio-lusso-03

Survey preliminare,  strategia, campagne fotografiche e riprese, testi, trattamento immagini, brossura, coffetablebook, siti web.

studiolivio-lusso-04
studiolivio-lusso-05
studiolivio-lusso-06
studiolivio-lusso-07

Dalle fondamenta alla gestione, dal cuore delle Grenadines ai mercati europei e nordamericani.

studiolivio-lusso-08-dp
studiolivio-lusso-09-dp
studiolivio-lusso-10-dp

Dom Pérignon, una storia, una confezione, milioni di libretti, una bella avventura.

studiolivio-lusso-11-sand
studiolivio-lusso-12-sand

Survey, strategia, immagini, brossura per The Sand, condominio di lusso a Barbados

studiolivio-lusso-14-syrene
studiolivio-lusso-13-syrene

Survey, strategia, immagine coordinata per uno dei più raffinati alberghi della costiera amalfitana

Nel frammento il tutto

Una collana di edizioni di arte contemporanea: Astore, Bonelli, Dustmuseum, Grassino, Iuliano, Mainolfi, Mary Sue, Merz, Rabbia, Stoisa, Vercruysse … Preziosi scrigni che racchiudono contributi multimediali, edizioni a stampa e ideali frammenti di “materiali” sottratti all’opera dell’artista nel gesto creativo. Gli oggetti sono realizzati, di volta in volta, in vetro soffiato, cera, legno, acciaio, materia organica e alto ancora: nel frammento l’idea del tutto. 

sito-chaudry-B-min

Da un mondo lunare di Gisella Chaudry a un tavolino “servobello” con molteplici funzioni

natale2021-grassino

Il blu dei cervi di Grassino e l’arancio dei mandarini di martorana di Scicli

scimmione-studiolivio-min

Soap-opera tools una collezione di multipli realizzati da dustmuseum.org durante la pandemia; prevalentemente composizioni su basi di sapone. La soap opera ha origine negli Stati Uniti negli anni trenta. Si tratta di sequel radiofonici e televisivi nati, finanziati e concepiti per promuovere la vendita di saponi e detersivi. Una fra tante “Sentieri”, che nelle prime ore del pomeriggio con un interminabile racconto (1937-2009 - tre generazioni) ha creato il soap-time, un appuntamento puntuale per l’educazione consumistica quotidiana. Oggi viviamo in un unico grande soap-time, siamo definiti non dalla nostra storia ma dalla quantità di sapone che possiamo acquistare. 

kelly-con-scatola-composizione-new-min

Perché il sapone?  Perchè rimane il sapone la migliore arma che abbiamo per rendere innocuo il coronavirus e disinfettare correttamente le mani. Dovremmo insomma usarlo il più possibile, come consiglia in un suo recente tweet Palli Thordarson, professore di chimica all’Università del New South Wales. L’esperto, infatti, sottolinea come il sapone sia l’arma perfetta contro il coronavirus, in quanto non solo lo elimina dalle mani, ma lo annienta, rendendolo innocuo. Wired - 12 mar, 2020

lava-mani-sapone-3

Perché il pipistrello? Il pipistrello, in latino Vespirtilio giunge sul far della sera, all’imbrunire da luoghi solitari, oscuri, in rovina ed è portatore di Melencolia. Il pipistrello nella storia ha incarnato più volte e in varie forme il male e oggi è stato il primo capro espiatorio del coronavirus. La capacità dei pipistrelli di convivere senza problemi con molte varianti di coronavirus è probabilmente una chiave per comprendere importanti meccanismi per lo sviluppo dell’immunità umana a quegli stessi virus. I pipistrelli, insieme ad altre specie, potrebbero diventare vere e proprie “sentinelle” per prevenire future epidemie.

studiolivio-arte-merz

Il rinoceronte di Mario Merz su fragili e preziosi sottobicchieri in vetro

studiolivio-arte-iuliano-01

Il pennino tende il filo rosso della scrittura racchiusa in una ampolla di vetro. Salvatore Iuliano

studiolivio-arte-astore

Un rosso scrigno per i disegni di Salvatore Astore

studiolivio-arte-marysue-01

Sette carte da gioco e una usbcard raccontano il lavoro di Mary Sue, metonimo adottato dell’artista

studiolivio-arte-vercruysse-01
studiolivio-arte-vercruysse-02

Jan Vercruysse, un seme, un segno, un carattere ritagliato in una spessa lama d'acciaio

studiolivio-arte-rabbia-01
studiolivio-arte-rabbia-02
studiolivio-arte-rabbia-03

Confezione, pieghevole, oggetto d’arte per Luisa Rabbia

studiolivio-arte-piscitelli-01
studiolivio-arte-piscitelli-02
studiolivio-arte-piscitelli-03

Confezione, pieghevole, cd-rom, oggetto d’arte in bronzo per Paolo Piscitelli

studiolivio-arte-grande-motte-foto
studiolivio-arte-grande-motte
studiolivio-arte-grande-motte-vasetto

Confezione, volume, solifleur in porcellana di Limoges

Un luogo per un tempo raro e prezioso

Credo che nella vita il lusso sia avere tempo e spazio per coltivare amicizia e convivialità; per condividere la semplicità di chi sa fare, sa amare e sa comunicare quello che fa.

Se penso al progetto di un ristorante, di una casa, di un qualsiasi ambiente il mio primo pensiero è che in quel luogo qualcuno spenderà un proprio tempo raro e prezioso, per questo immagino spazi ampi, semplici in cui freschezza e invenzione donino serenità.

Quando cerchi il ristorante adatto, cerchi un luogo in cui star bene, in cui trascorrere con piacere un tempo conviviale; cerchi un’armonia che renderà in qualche modo straordinario il tempo che vivrai.

caladel-forte-min

Al centro di Cala del Forte nel cuore di una memorabile iniziativa turistica

marixx-inaugurazione–min

Venerdì due luglio Alberto II, principe di Monaco, ha inaugurato il nuovo porto di Cala del Forte a Ventimiglia realizzato da Ports de Monaco, il terzo porto del Principato, dopo Ercole e Fontvieille.

dehor-2-1920-singola-min
dehor-1-1920-doppia-min
dehor-3-1920-doppia-min
interno-2-1920-singola-min
interno-1-1920-doppia-min
marixx-01-min-1
interno-3-1920-tavoli-min
cucina-1-1920-doppia-min
xx-marixx-28052021_03-min
xx-sl-02

La cucina in azione

marixx-specchi tondi-polipo+scimma-1920px_1-min

Marixx, riflessioni di Mare - Edizione su specchio by dustmuseum. 

Oggetti contemporanei (in scatola di montaggio)

Servobello, nipote del servomuto e del servant francese del ’700, servobello è un tavolino tondo, utile, funzionale, a volte indispensabile, con un forte carattere decorativo. In scatola di montaggio.

dust.gallery una edizione numerata di tavoli, tavolini in scatola di montaggio, decorati con caleidoscopiche immagini tratte dalla collezione dustmuseum. 

Scarabattolo, Wunderkammer, dal '500 un piccolo oggetto utile e funzionale, open source, lasercutted per contenere frammenti di una propria storia. In scatola di montaggio.

Per ulteriore dettaglio (vedi scheda)

 

dust-kaleidos-ugento-CDU-06-1920-min-min

Decorazione personalizzata per dei tavoli da giardino in un resort nel Salento (vedi scheda)

tavolino-vetro-rendering-min
studiolivio-per-convivialita-tavoli-tavolini-10

Gambe in acciaio zincato verniciate a polvere per Guéridon di differenti altezze e dimensioni (vedi scheda)

studiolivio-scarabattolo-esempi
studiolivio-per-convivialita-tavoli-tavolini-10B

Attrarre, condividere, vestire con garbo

Cataloghi, libri, pieghevoli, brochures e locandine sono mezzi di condivisione, di inquadramento critico, di creazione di uno spazio mentale in cui coltivare e accrescere i propri interessi. Il progetto di tutti i mezzi di comunicazione nasce e si sviluppa in collaborazione con critici e curatori per raggiungere il massimo di espressività, di sintesi, di evidenziazione, per indurre all’accesso di patrimoni culturali comuni.

desono_pieghevoli-2020-equilibriste-min
studiolivio-cultura-lingotto-musica

Immagine coordinata per le stagioni dei Concerti di Lingotto Musica e per Lingotto Musica Giovani

studiolivio-cultura-desono

Inviti, programmi, locandine, libri fotografici per De Sono Associazione per la Musica

studiolivio-cultura-fondazione-banna

L'importanza, la magia, il fascino di una fondazione tradotto da inviti, programmi, cd-rom

studiolivio-cultura-volumi-desono

Un sistema narrativo differente, un ricco repertorio di immagini, partiture autografe, disegni e caricature accompagnate dall’agilità dei testi di Franco Pulcini così curioso / incuriosente, puntuale

studiolivio-cultura-volumi-desono-bio

Comunicare il valore del cantiere nel suo divenire

Gli arsenali, i cantieri, il fare da che mondo e mondo attrae, incuriosisce, crea aspettativa. La corretta spiegazione del prima, del durante, del divenire; dell’evidenzazione di problemi, difetti, incongruenze; la condivisione di obbiettivi, potenzialità, soluzioni del progetto; la valorizzazione delle capacità e delle professionalità coinvolte; la descrizione dei valori, delle ricchezze delle collezioni soddisfano le naturali curiosità del pubblico, accrescono le aspettative, creano partecipazione e condivisione.

studiolivio-cantieri-museo-egizio-01
studiolivio-cantieri-museo-egizio-02
studiolivio-cantieri-museo-egizio-03

Per il cantiere del Museo Egizio di Torino

studiolivio-cantieri-museo-sabauda-progetto-01
studiolivio-cantieri-museo-sabauda-02
studiolivio-cantieri-museo-sabauda-03

Per il cantiere della Galleria Sabauda di Torino

studiolivio-cantieri-bruno-concorso-afghanistan-01
studiolivio-cantieri-bruno-concorso-afghanistan-02

Per l’International Architectural Ideas Competition - National Museum of Afghanistan

Anche il design ha la sua importanza

Tutti i giorni sono migliaia le persone che possono essere salvate da una tempestiva defibrillazione, in casa, in viaggio, nello sport, ovunque. Rendere il defibrillatore di facile individuazione in ogni luogo, contenere, mantenerlo in efficenza in ogni clima, dare una immediata, corretta, sintetica informazione di estrazione e d’uso, equivale ad aumentare le probabilità di salvare una vita.

Beautiful railway station with modern red commuter train in moti

Totem & teca porta defibrillatore per esterno e per interno per le stazioni ferroviarie e della metropolitana

totem-porta-defibrillatore

Totem & teca porta defibrillatore da esterno per i parchi e le metropolitane milanesi

studiolivio-salvare-vita-01

Il progetto della teca per defibrillatore è pronto per la fresatura degli stampi

studiolivio-salvare-vita-03

Preliminari, progetto e rendering per una teca per defibrillatore stagna, climatizzata e del relativo totem di sostegno

totem-porta-defibrillatore

Totem & teca per defibrillatore pronti per la distribuzione

studiolivio-salvare-vita-04

Progetto e realizzazione dello stand modulare Iredeem

studiolivio-salvare una vita-stand-03

il bozzetto e il progetto esecutivo dello stand

studiolivio-salvare-vita-cuore-piegh

Progetto per mailing

studiolivio-salvare-vita-sito

Il sito di comunicazione e di e-commerce riporta la stigmate aziendale

studiolivio-salvare-vita-06

Teca allarmata porta defibrillatore per interni. Con chiusura magnetica, applicata a parete su un pannello informativo

totem-pannello-solare-porta-defibrillatore

Progetto per totem pubblicitario porta defibrillatore da esterno alimentato da pannelli solari

studiolivio-salute-clarius-01

Progetto di comunicazione per prodotti medicali

studiolivio-salvare-vita-08

Progetto e rendering per un aspiratore per ambulanze e pronto intervento

Casa dolce casa

La suddivisione degli spazi, gli arredi, i tavoli, le sedie, i letti, le poltrone, i divani, le tende . . .  intesi come soluzione per vivere, sognare e riflettere.

 

Locus solus - “Visita nel parco di surreali meraviglie che lo scienziato Martial Canterel ha creato intorno alla propria casa. Per ognuna di esse – che si tratti di una statua africana di terra nella cui mano cresce una piantina che ha il potere di curare, o di gabbie di vetro in cui qualche folle rivive nel delirio le vicende improbabili di un melodrammatico passato – Canterel ha in serbo una macchinosa spiegazione, che espone con l’imperturbabile aplomb dell’etnologo positivista.” Raymond Russel

studiolivio-locus-solus-12BIS
studiolivio-locus-solus-serra

La città si specchia nella lunga parete della serra

studiolivio-locus-solus-casa-01
studiolivio-locus-solus-casa-05
studiolivio-locus-solus-casa-04
studiolivio-locus-solus-10 letto-rendering

Dal grande letto un sipario si apre sulla veduta della città

studiolivio-locus-solus-10

Dall'idea il progetto e la realizzazione

studiolivio-locus-solus-casa-03
studiolivio-locus-solus-13

La serra, uno spazio protetto per godere del giardino in ogni stagione

studiolivio-locus-solus-casa-02
studiolivio-locus-solus-03

Per ogni singolo dettaglio, progetto, rendering, realizzazione

studiolivio-locus-solus-03BIS
studiolivio-locus-solus-01

Anche l'oggetto più banale può avere un pizzico di personalità

studiolivio-locus-solus-09-15
studiolivio-locus-solus-08
studiolivio-locus-solus-05-6-7
studiolivio-locus-solus-18
studiolivio-locus-solus-17-18

Progetto e allestimento di reception, sale di telecontrollo, sale conferenze per enti e aziende

Quattro nuovi tavoli

Buonavolontà, Buonafede, Buonlavoro, Kaleidos con i 7 nani sono i quattro nuovi tavoli prototipizzati e affidati alla produzione.  Quattro modelli per la convivialità, per le riunioni, per il lavoro, per la famiglia; per interni e terrazzi e giardini; grandi, medi, piccoli, guéridon; in calamina naturale cerata o in laminati stampati e vetrificati, grezzi o personalizzati con immagini ad hoc. Quattro modelli pensati per le esigenze, le personalità, le richieste più esigenti.
Non esistono problemi che non possano essere risolti sedendosi attorno ad un tavolo con buonavolontà e buonafede.

studiolivio-per-convivialita-tavoli-tavolini–15

Buonavolontà, buonafede, buonlavoro: tre tavoli in calamina cerata.

studiolivio-per-convivialita-tavoli-tavolini-05

Ogni pezzo ha un elevato standard tecnico conseguente ad attente verifiche di officina.

studiolivio-per-convivialita-tavoli-tavolini-3 insieme
studiolivio-per-convivialita-tavoli-tavolini-02

Per il lavoro, per la famiglia, per gli incontri . . .

tavolo-salsa-sito-ok

Tavolo Kaleidos - Salsatable con piano in vetro (vedi scheda)

Libri, cataloghi, enciclopedie, collane

Il progetto di un volume culturale di pregio o economico per millennial o professori presuppone il desiderio di condivisione e amore per la conoscenza. Porre a disposizione del lettore strumenti di ipertestualità, realtà aumentata, di integrazione multimediale è oggi necessario purché la loro integrazione sia discreta e puntuale. Con questo principio abbiamo, nel corso degli anni, curato edizioni e pubblicazioni di musica, cinema, teatro, opera, arti visive declinate in molteplici edizioni di qualità.

studiolivio-edizioni-copertine-penone

Cataloghi e brochure per Giuseppe Penone

Brochure, magazine, book or catalog mock up isolated on soft gra

Cataloghi per le opere di Schnabel, Vedova, Merz

Brochure, magazine, book or catalog mock up isolated on soft gra
studiolivio-edizioni-thara-dritti

Ideazione di una campagna fotografica in cui grandi fotografi interpretano la regione

studiolivio-edizioni-giovanni-anselmo

Il catalogo per una mostra di Giovanni Anselmo

studiolivio-edizioni-thara

Dalla campagna fotografica, una collana di volumi fotografici

studiolivio-edizioni-dustmuseum

Una edizione in scatola, un prezioso volume e un oggetto d'artista

studiolivio-edizioni-buzzi

Un elegante cofanetto per racchiudere la storia di una grande azienda

Un progetto ad alto contenuto decorativo

Tavoli per la casa, per interni, terrazzi e giardini con strutture in ferro zincato e piani tondi. I piani, stampati, hanno una consistente finitura lucida per interni o opaca ad alta protezione UV per esterni. Le basi a tripode sono in ferro verniciato a polvere per interni, o zincate e verniciate a polvere per esterni - h 75, 50, 40cm.

In questo ambito Kaleidos è una edizione di piani caleidoscopici della collezione Dustmuseu.org.

dust-kaleidos-ugento-CDU-06-1920-min-min

Decorazione personalizzata per dei tavoli da giardino in un resort nel Salento (vedi scheda)

tavolino-vetro-rendering-min
studiolivio-per-convivialita-tavoli-tavolini-05

Ogni pezzo ha un elevato standard tecnico conseguente ad attente verifiche di officina.

studiolivio-per-convivialita-tavoli-tavolini-06
collezione_banner_ottobre

Nel restauro, passato e futuro si incontrano

Quando ho affrontato il tema del restauro della barca da regata del prof. Calandriello, oggi barca d’epoca, ho applicato una regola elementare: individuare e valorizzare gli elementi essenziali (lo scafo e l’armo) e intervenire con attenzione e rispetto anche se in modo radicale con l’obbiettivo che la memoria e il contemporaneo potessero convivere condividendo l’armonia di antichi e nuovi saperi.

Aboliti (demoliti) il pozzetto centrale, un secondo tambuccio, e ogni superfetazione o antico “ammodernamento”, re-suturata la coperta e collocati due nuove osterigi, è ritornata a vivere e respirare l’antica meraviglia, l’armonia, la robustezza dello scafo sapientemente costruito in lamellare a colla rossa.

A questo punto ho introdotto i nuovi “contenuti” una nuova suddivisione degli spazi, un nuovo “arredo” (parzialmente smontabile per le regate) una nuova luminosità, un perfezionamento dell’armo di coperta compatibile con le regole di stazza.

È stato introdotto tutto il confort del mondo contemporaneo, estraneo alle barche da regata di allora, senza mostrare i muscoli e i nervi della tecnologia fatta di motori, generatori, dissalatori, serbatoi, tubi, cavi, schermi, casse, orologi e bottoni che ci sono, tutti, ma son celati dall’armonia di uno spazio ritrovato.

studiolivio-aria-mare-didaquarta-03

Schizzi, idee, concetti, funzionalità per la regata e il diporto

barca 07-01-2014 _ 0. Piano

Uno spazio contemporaneo funzionale al diporto e reversibile per la regata

studiolivio-aria-mare-didaquarta-04-02

Le verifiche tridimensionale preliminari.

studiolivio-aria-mare-didaquarta-04-01

Il rendering del progetto

studiolivio-aria-mare-didaquarta-05

In cantiere: si eliminano le superfetazioni, si ridona leggerezza alla struttura

studiolivio-aria-mare-didaquarta-07

Racchiusa in un bacello nasce la nuova coperta

studiolivio-aria-mare-didaquarta-01-1
studiolivio-aria-mare-didaquarta-01-2-3

Leggera e agile in regata, comoda e conviviale in diporto

studiolivio-aria-mare-didaquarta-01-3
studiolivio-aria-mare-didaquarta-esterni copia-min

Esterni

Investimenti umani ed economici memorabili

Raccontiamo i valori etici ed economici che le sfide per la salute comportano, sia che si tratti di charity (Telethon) o di investimenti per la ricerca biomedica o di allestimenti di reparti ospedalieri di eccellenza.

La qualità delle parole, delle scelte iconografiche, dell’impaginazione e finanche della qualità della carta o di una inusuale legatura possono costituire quella differenza, quella sottolineatura, quel momento di attenzione rubato alla freneticità della vita quotidiana che solo nell’emergenza comprende e apprezza sforzi e sacrifici richiesti dai valori in gioco.

studiolivio-salute-tigem-01
studiolivio-salute-tigem-02-render
studiolivio-salute-tigem-06
studiolivio-salute-tigem-04
studiolivio-salute-tigem-03
studiolivio-salute-clarius-01
studiolivio-salute-clarius-02b
studiolivio-salute-clarius-03
studiolivio-salute-3b

Le immagini parlano da sé

“il meglio che c'è”

In un Gruppo in forte crescita, in un momento di grande espansione è necessaria più che mai, chiarezza di immagine e pulizia di comunicazione. Determinante è la collocazione di ogni marchio e di ogni azienda nella corretta posizione per mostrare la completezza integrata ed esaustiva di una offerta globale. Passo dopo passo; azienda, dopo azienda; marchio dopo marchio si procede alla revisione dell'immagine e dei messaggi finalizzata alla corretta risposta data alle effettive richieste del mercato. In questo contesto #meglioalge apre l’offerta del gruppo mostrando “il meglio che c’è!”

idrocentro-pagine_meglioalge-min

Campagna stampa per quotidiani

-sl-meglioalge

Vetrina web

idrocentro-pagine_veglio-min

Campagna stampa per quotidiani

Spot per televisioni, social e web

idrocentro-pagine_idrocentro-min

Campagna stampa per quotidiani

idrocentro-brochure-min
-sl-veglio-idro-cop-min
veglio-pieghevole-AdobeStock_118134080-min

Collana di cataloghi per il Gruppo

Potpourri, una mescolanza inconsueta

… “fiori secchi, foglie, cortecce macerarati a lungo in oli essenziali, spezie”… Di seguito una mescolanza di esperienze di affiancamento a clienti e amici nella fase iniziale di avvio di nuove imprese.

studiolivio-eretici-copertine-01-min
studiolivio-eretici-copertine-02-min
studiolivio-banna-foulard-01-min
studiolivio-banna-foulard-03-min
studiolivio-banna-foulard-02-min
studiolivio-isi-02-min
studiolivio-isi-01-min
studiolivio-isi-03-min
studiolivio-nocellara-magazine-0102-min
studiolivio-nocellara-01-min
tavola_annunci-03-min
tavola_manifesti-01-02-min