Progettare valore

individuare opportunità

Il mondo in cui viviamo ci sta offrendo l'opportunità di un rinnovato apprezzamento delle risorse umane e naturali, della cultura e della bellezza, della conoscenza e dell'immaginazione. 

Semplicità, spazio, tempo e libertà sono i temi di una corretta visione orientata alla progettazione di una comunicazione sostenibile per la quotidiana valorizzazione del fare, per la soluzione dell’emergenza, per la costruzione di valori duraturi. 

Google translator

 

quattro-ok-min
Quattro nuovi progetti

Che cosa accade nel nostro studio in quattro mesi? La risposta, più di qualunque descrizione, definisce l’ambito e le modalità del nostro lavoro. Quattro esperienze solo apparentemente differenti: 

1 -  trasformare l’adeguamento energetico di un imponente edificio storico in un intervento di comunicazione green per una primaria azienda digitale pubblica >  2 - progettare un attrezzo per il benessere fisico e spirituale > >   3 - concepire e produrre una importante mostra fotografica itinerante tra capoluoghi e capitali > > > 4 - creare una collezione di foulard > > > >

E poi la routine quotidiana al servizio del design di comunicazione: perfezionare, manutenere, produrre > > > >

design e progetti per la comunicazione

Una comunicazione memorabile, integrata, multidisciplinare, multimediale, semplice, una visione olistica e sostenibile, sono le fondamenta su cui basiamo il nostro lavoro di progettisti.

Una attività articolata che si manifesta con progetti per musei, per la cultura, per il commercio, per il mercato del lusso, per le imprese e i grandi cantieri, per l’arte, per le edizioni, per il benessere, per la salute, per salvare una vita, per il piacere del gusto, per abitare, per la convivialità, per un tavolo da esterno, per l’aria libera del mare,  per le start-up . . . la versatilità, la conoscenza, la capacità di sintesi fanno la differenza!

una selezione di progetti >>>

Un affiatato gruppo di persone

Una stratificata esperienza, una rete flessibile di selezionate risorse (progettisti, architetti, ingegneri, iconografi, direttori artistici, produttori, autori, traduttori, fotografi, archivisti, grafici, programmatori, artigiani, aziende, imprese) che aggreghiamo, di volta in volta, per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun singolo progetto di comunicazione.

Una proposta integrata in grado di coordinare l'immagine aziendale a partire dall'aspetto degli edifici, degli uffici, dei punti vendita, sino a quella dei mezzi, degli arredi, del prodotto, della letteratura di impresa.

Lo studio opera sotto la direzione di Piero Livio progettista; Valeria Motti direttore artistico; Patrizia Mussa produttrice, regista, fotografa.

La nostra attività si articola in:

• progettazione industriale (oggetti, apparecchiature, stabilimenti, attrezzature per musei, show rooms, uffici, stand …)**

• progettazione grafica (marchi e logotipi, libri, cataloghi e annual report, inviti, folder e brochure, porfoli e cancelleria, cartotecnica e packaging, manifesti e locandine, pagine e pubblicità …)*

• progettazione multimediale  (app, e-comunication, e-commerce, e-gov, video …)*